Le idee creative di Natale

Le idee creative di Natale

Oggi, 8 dicembre, come tradizione si iniziano i preparativi per il Natale. Da bambina aiutavo mia mamma a decorare l’albero di Natale, io sceglievo le palline colorate e gli addobbi più carini, mentre lei si occupava delle cose più faticose, come trovare un sostegno per l’albero che non stava mai in piedi da solo, oppure studiava come fare i fondali per il presepe… e soprattutto il posto dove realizzare ogni cosa!

Ogni anno qualcosa cambiava, ogni anno il risultato era diverso, nonostante lei avesse sempre lo stesso materiale a disposizione… e lo stesso spazio in casa!

La creatività di mia mamma mi ha sempre molto ispirato, ed ora che anche io sono mamma (e libera professionista) spesso penso a lei a come trovava soluzioni creative per ogni cosa, al suo straordinario processo di problem solving.

Dopo tutti questi anni i ricordi più belli di questo giorno sono proprio i lavori, tutto il tempo speso per trovare le idee creative per il Natale… Oggi mi ritrovo ad essere io, in prima persona a trovare le soluzioni per la mia famiglia, ed eccomi qui con carta e penna a buttare giù qualche idea creativa per rendere il Natale, anche per quest’anno speciale!

ps. Grazie mamma, sei sempre la migliore!